Durante la mia esperienza quasi ventennale in qualità di fisioterapista, mi sono imbattuto spesso, durante il periodo estivo in pazienti costretti a rinunciare alle loro tanto attese vacanze per l’insorgenza di un problema fisico più o meno serio di origine muscoloscheletrica (fratture, distorsioni, “colpo della strega”, ecc.), oppure mi sono trovato a dover consolare pazienti con patologie ancor più importanti (sla, sclerosi multipla, ictus, ecc.) che non potevano andare in vacanza perché impossibilitati ad abbandonare la fisioterapia, o che, in alcuni casi, non riuscivano a trovare strutture ricettive che potessero garantire questo tipo di servizio. Da quando poi 11 anni orsono mi sono trasferito in Calabria, nella zona a nord di Cosenza, spesso e volentieri nel periodo estivo mi chiamano persone che necessitavano del mio aiuto durante il loro soggiorno nella nostre bellissime spiagge del litorale ionico. Tutto ciò mi ha portato a creare un servizio ad hoc per i vacanzieri che vengono a soggiornare nella zona di…… e che necessitano di interventi fisioterapici e riabilitativi: FISIOTERAPIA IN VACANZA!

COS’E’?
È un servizio studiato per tutti coloro che sono in procinto di partire per le vacanze e soffrono di un problema muscoloscheletrico o neurologico e per coloro che durante il loro soggiorno avvertono un dolore o un fastidio che potrebbe impedire loro di godersi a pieno la vacanza. Il concetto principale si rifà ad un vecchio detto che tutti noi conosciamo: “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”. Saremo noi di FISIOTERAPIA IN VACANZA a recarci presso la struttura ricettiva in cui soggiorni per offrirti tutti i nostri servizi.

IN COSA CONSISTE?
Attraverso protocolli studiati e certificati da ricerche scientifiche (EBM), siamo in grado di trattare diversi tipi di problematiche:

  1. FASE ACUTA: si tratta solitamente di infortuni e dolori improvvisi e/o recenti come ad esempio LESIONI MUSCOLARI, LOMBALGIA, SCIATALGIA, CERVICALGIA, DOLORI MUSCOLARI, DISTORSIONI, .
  2. RIABILITAZIONE POST-CHIRURGICA: ti è mai capitato di infortunarti o avere un incidente ed essere costretto/a a dover ricorrere forzatamente ad un intervento chirurgico proprio a ridosso della partenza della tua vacanza dovendo quindi rinunciare a partire? Da oggi questo non accadrà più, perché FISIOTERAPIA IN VACANZA è la soluzione al problema. Ci occuperemo della tua riabilitazione durante la vacanza, presso la tua struttura ricettiva, che sia villaggio, residence, campeggio o casa vacanze. Saremo noi a venire da te , in modo da farti godere le meritate vacanze e contestualmente non rinunciare al recupero dal tuo intervento.
  3. RIABILITAZIONE IN PZ. COMPLESSI: come ho già spiegato all’inizio mi è capitato spesso di imbattermi in pazienti con patologie complesse come la SLA, SCLEROSI MULTIPLA, POST ICTUS, ecc., che spesso, non potevano andare in vacanza perché ciò comporterebbe la sospensione dei trattamenti riabilitati per loro fondamentali. Con FISIOTERAPIA IN VACANZA abbiamo pensato anche a queste persone. Saremo noi a prenderci cura della riabilitazione , anche attraverso un consulto preventivo con l’equipe di riferimento, che solitamente li gestisce, per dare un continuum al trattamento riabilitativo.

La nostra equipe si avvale di professionisti del campo riabilitativo, quindi FISIOTERAPISTI, regolarmente iscritti all’ORDINE TSRM PSTRP, ossia l’ordine delle professioni sanitarie in cui rientrano tutti i professionisti dell’ambito riabilitativo.
Disponiamo della migliore tecnologia per il trattamento della sintomatologia dolorosa e la rigenerazione tissutale, come tecar, onde d’urto, laser, magnetoterapia, elettroterapia, ecc., facilmente trasportabili per favorire il trattamento presso le strutture ricettive. Ci avvaliamo delle migliori tecniche riabilitative che si basano su studi scientifici che ne attestano la validità, come tecniche di terapia manuale, terapia fasciale, riabilitazione cardio-respiratoria anche per pazienti con ventilazione meccanica , linfodrenaggio manuale e bendaggio compressivo, riabilitazione sportiva, ecc. Inoltre è possibile fare consulenze e trattamenti osteopatici.

Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza, alla tua salute ci pensiamo noi!


Seguimi su Facebook

Dicono di me

Francesco Zampilli Fisioterapista
5.0
realizzato da Facebook
Francesca De Blasi
Francesca De Blasi
2020-04-17T09:53:44+0000
Professionale, competente, simpatico e disponibile. Grazie a lui ho ridotto diversi problemi alla schiena, consiglio a... chiunque di affidarsi alle sue mani!leggi...
Francesco Genovese
Francesco Genovese
2018-11-15T09:06:01+0000
Professionalità infinita e grandissima disponibilità fanno di questo studio un riferimento di eccellenza del nostro... territorio. Grande flessibilità con gli orari, il top nella zona.leggi...
Francesca Furiati
Francesca Furiati
2018-11-13T19:09:43+0000
Zampilli è un grande professionista, scrupoloso , preparato e attento! È un punto di riferimento per tutti coloro che... cercano alta professionalità e metodo.leggi...
Luciano De Caro
Luciano De Caro
2018-10-18T14:05:35+0000
Eccellente studio di fisioterapia, dotato di attrezzature moderne e inoltre fisioterapista che opera con grande... professionalità e dedizione.leggi...
Lorenzo Bosco
Lorenzo Bosco
2018-06-28T11:52:46+0000
Nulla da aggiungere, competenza e professionalità top. Lo consiglio vivamente a chiunque dovesse servire fare terapia.
Altre recensioni
WhatsApp chat